[GUIDA] SALVARE LE CONVERSAZIONI DI WHATSAPP AUTOMATICAMENTE

  
Discussioni sul sistema operativo mobile di Google e tutti i dispositivi che lo utilizzano

SALVARE LE CONVERSAZIONI DI WHATSAPP AUTOMATICAMENTE

Messaggioda bitbay » 13/04/2014, 18:15

Chi utilizza WhatsApp per tenersi in contatto con i propri amici e familiari lo sa bene: effettuare il backup e il ripristino delle conversazioni è molto semplice, però la limitazione del metodo incluso nell'app, limita il backup alla memoria SD del cellulare. Se invece vogliamo un sistema più affidabile, possiamo fare in modo da effettuare i backup su Google Drive, in modo tale da avere sempre disponibile, un backup anche in caso di perdita dei dati o della stessa memory card.

Qui che entrano in gioco tools come WhatsBack, app che semplifica l’operazione per renderla possibile a tutti facilmente, velocemente e in maniera del tutto trasparente. Le versioni disponibili sono due: una gratuita e l’altra a pagamento (0,99 euro), entrambe le trovate su Google Play. L’edizione Pro ha alcuni i vantaggi tra cui quello di non visualizzare inserzioni pubblicitarie nell’interfaccia, di effettuare il backup tutti i giorni anzichè solo il mercoledi e il sabato, e di poter effettuare il ripristino automatico delle conversazioni da google drive . Il funzionamento è piuttosto semplice: ogni volta che WhatsApp crea il backup giornaliero delle chat, l'app copia il file sui server cloud di Google Drive, mettendolo così al sicuro e a disposizione anche in caso di malfunzionamento dello smartphone.
whatsback free screenshot.png

Dopo aver lanciato l’app per la prima volta basta selezionare l’account Google su cui caricare e sincronizzare il file delle conversazioni. Nelle opzioni disponibili vi è la possibilità di abilitare il backup remoto solo quando si è connessi a una rete WiFi, evitando così di consumare il quantitativo di traffico dati del proprio piano telefonico. È importante sapere che per effettuare il ripristino delle conversazioni è necessario copiare manualmente nella cartella dell'app sulla memory card il file salvato su google drive e rinominarlo in msgstore.bd.crypt

WhatsBack automatizza il processo di backup delle conversazioni WhatsApp, evitando il dispiacere di perdere tutte le chat con i propri amici in caso di smarrimento o malfunzionamento. :wave:
bitBay
Webmaster and Forum Admin
visit me on Facebook and Linkedin
Se hai apprezzato i contenuti offrimi un caffè

Avatar utente
bitbay
Amministratrice
Amministratrice
 
Messaggi: 228
Mi piace dati: 5
Mi piace ricevuti: 23
Data di iscrizione: 16/04/2013, 11:55
Località: Roma
Ringraziamenti inviati: 8
Ringraziamenti ricevuti: 52
Google Chrome 24.0.1312.56 Google Chrome 24.0.1312.56
Linux 64 bit Linux 64 bit
Risoluzione Schermo: 1440 x 900 1440 x 900

Torna a Android

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

SEO Search Tags

conversazioni whatsapp drive      nei server di google vengono salvate le chat di whats up      posso vedere i backup whats con google drive?      programma per leggere whatsback free      salvare automaticamente file da whatsapp sulla sd android      salvare whatsapp su google drive      scaricare conversazioni whatsapp da google drive      backup whatsapp su google drive      backup giornaliero whatsapp      

cron