[GUIDA] COME AGGIUNGERE RECENSIONI E STELLETTE NELLA PAGINA FACEBOOK

  

COME AGGIUNGERE RECENSIONI E STELLETTE NELLA PAGINA FACEBOOK

Messaggioda bitbay » 10/05/2014, 17:52

Vediamo come fare per far comparire le stellette delle recensioni all’interno della propria pagina Facebook.
Le stellette (che compaiono sotto il nome della pagina) da 1 a 5, formano la media delle recensioni ricevute dalla pagina nel box “Recensioni”. L’utente può lasciare la recensione e il proprio voto.


Molte delle recensioni sono inserite dagli utenti dei dispositivi mobile (infatti gli accessi mobile a Facebook sono ormai quanto quelli da desktop) in quanto il layout della pagina mette maggiormente in evidenza il box e richiama l’utente all’azione.
recensioni facebook.png


Sulle pagine che non appaiono le recensioni, è necessario abilitarle, ma per fare ciò la pagina deve avere alcuni requisiti:
La pagina deve possedere una mappa, quindi delle indicazioni geografiche sulla località precisa in cui il punto vendita si trova. Le categorie di pagina che permettono l’inserimento delle indicazioni geografiche sono le pagine “luogo” e aziende locali. La categoria della pagina la si può scegliere al momento della creazione della pagina stessa.
In realtà però, se avete creato una pagina di un marchio, o una pagina sociale, e volete il box delle recensioni, potete in ogni caso modificare la pagina, entrando nelle impostazioni della pagina e dalla voce “categoria”, cliccare su “modifica”, sarà possibile scegliere la voce “aziende locali”, e scegliere il tipo di azienda. Quando tornerete alla pagina vedrete che comparirà la mappa tra le informazioni e appena in basso a destra, il box delle recensioni. Se dopo aver seguito questi passi, non visualizzate ancora il box delle recensioni, entrate nelle impostazioni della pagina, in modifica della voce “indirizzo” fate attenzione alla presenza della spunta su “Mostra questa piantina sulla tua pagina”.
impostazioni facebook.png

bitBay
Webmaster and Forum Admin
visit me on Facebook and Linkedin
Se hai apprezzato i contenuti offrimi un caffè

Avatar utente
bitbay
Amministratrice
Amministratrice
 
Messaggi: 228
Mi piace dati: 5
Mi piace ricevuti: 23
Data di iscrizione: 16/04/2013, 11:55
Località: Roma
Ringraziamenti inviati: 8
Ringraziamenti ricevuti: 52
Google Chrome 24.0.1312.56 Google Chrome 24.0.1312.56
Linux 64 bit Linux 64 bit
Risoluzione Schermo: 1440 x 900 1440 x 900

Torna a Facebook

 


  • Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

SEO Search Tags

http://bitbay.altervista.org/facebook/come-aggiungere-recensioni-e-stellette-nella-pagina-facebook-t99.html      come aggiungere recensioni (e stellette) alla pagina facebook      Come aggiungere recensioni (e stellette) alla pagina Facebook      

cron