[GUIDA] HARD RESET DEL SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830i

  

HARD RESET DEL SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830i

Messaggioda bitbay » 23/07/2013, 17:51

Come tutti gli smartphone Android potrebbe capitare di dover effettuare un hard reset del telefono come nel caso di blocco del sistema operativo o in caso dovessimo venderlo.
L'Hard Reset elimina tutto il contenuto del telefono ripristinando le impostazioni di fabbrica.
Ripristinare il Galaxy Ace GT-S5830i ai valori di fabbrica vuole dire riavere il telefono come nuovo con il sistema operativo Android ripulito.

Prima di effettuare l’hard reset del cellulare sarà necessario effettuare un Backup completo del telefono che dovrete utilizzare successivamente per riprisinare i contatti della rubrica e tutte le impostazioni del telefono.
Il backup del Galaxy Ace S5830i lo si può fare con il software gratuito Samsung Kies.
Istruzioni per il Reset alle impostazioni di fabbrica.

- Estrarre la batteria e reinserirla
- Premere contemporaneamente il taso di accensione, il tasto Volume SU e il tasto home e accedete alla schermata RESET
- Selezionare “wipe data / factory reset “
- Dopo questa operazione il telefono si riavvia riportando tutto come al primo avvio dopo l'acquisto.
bitBay
Webmaster and Forum Admin
visit me on Facebook and Linkedin
Se hai apprezzato i contenuti offrimi un caffè

Avatar utente
bitbay
Amministratrice
Amministratrice
 
Messaggi: 228
Mi piace dati: 5
Mi piace ricevuti: 23
Data di iscrizione: 16/04/2013, 11:55
Località: Roma
Ringraziamenti inviati: 8
Ringraziamenti ricevuti: 52

Re: HARD RESET DEL SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830i

Messaggioda Giovanna La Barbera » 04/08/2014, 20:34

Ciao, mi chiamo Giovanna e ho un problema con il mio Samsung Galaxy Ace GT-S5830i.
Circa un mese fa ho provato ad accendere lo smartphone (come facevo ogni mattina) e stranamente mi sono accorta che non andava oltre la scritta di accensione e si ripeteva ininterrottamente, finchè non toglievo la batteria. Lo smartphone sembrava proprio bloccato (non si avviava), così ho recuperato un vecchio cellulare e l'ho tenuto da parte. Purtroppo non trovo più lo scontrino (per la garanzia) per portarlo in assistenza e quindi, non essendo pratica in questo genere di cose, mi ritrovo costretta ad accantonarlo (mio malgrado).
A distanza di un mese navigando per il web mi sono accorta che è un problema comune, cioè molte persone hanno avuto il mio stesso problema. Mi rivolgo a voi perchè il vostro sito mi sembra affidabile: c'è un modo per poterlo accendere e farlo ritornare funzionante? Anche se perdessi tutti i dati, non mi importa... Quello che conta è poterlo riutilizzare.
Leggendo il vostro articolo ho visto che c'è una modalità di accensione che io non riesco a fare. Mi spiego meglio: ho provato a premere i tasti volume- home e accensione e non succede nulla, cioè appare sempre la scritta Samsung e si ripete all'infinito. Potete aiutarmi? Vi lascio il mio indirizzo e-mail: popsyna(at)intrage.it Grazie in anticipo per la cortese risposta. :wave:
Giovanna La Barbera
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 1
Mi piace dati: 0
Mi piace ricevuti: 0
Data di iscrizione: 04/08/2014, 20:22
Località: New York, New York
Ringraziamenti inviati: 0
Ringraziamenti ricevuti: 0
Firefox 31.0 Firefox 31.0
Windows Vista Windows Vista
Risoluzione Schermo: 1280 x 800 1280 x 800

Re: HARD RESET DEL SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830i

Messaggioda bitbay » 05/08/2014, 12:19

Giovanna La Barbera ha scritto:Leggendo il vostro articolo ho visto che c'è una modalità di accensione che io non riesco a fare. Mi spiego meglio: ho provato a premere i tasti volume- home e accensione e non succede nulla, cioè appare sempre la scritta Samsung e si ripete all'infinito. Potete aiutarmi?


Devi tenere premuto VOLUME SU + HOME + POWER ON
Riprova :)
bitBay
Webmaster and Forum Admin
visit me on Facebook and Linkedin
Se hai apprezzato i contenuti offrimi un caffè

Avatar utente
bitbay
Amministratrice
Amministratrice
 
Messaggi: 228
Mi piace dati: 5
Mi piace ricevuti: 23
Data di iscrizione: 16/04/2013, 11:55
Località: Roma
Ringraziamenti inviati: 8
Ringraziamenti ricevuti: 52
Google Chrome 24.0.1312.56 Google Chrome 24.0.1312.56
Linux 64 bit Linux 64 bit
Risoluzione Schermo: 1440 x 900 1440 x 900

Re: HARD RESET DEL SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830i

Messaggioda Rita » 09/11/2015, 10:24

Ciao! Ho eseguito il reset come da istruzioni del sito e tutto sembrava essere andato per il verso giusto. Poi però ho provato a reinstallare whatsapp e il telefono è completamente impazzito... Purtroppo non riesco nemmeno più a resettarlo perché quando provo la procedura che prima aveva funzionato la schermata si blocca; appare la scritta Appling Muti-CSC Wiping data... Formatting /data... ma non si muove più niente? Qualcuno può aiutarmi? Aiutooo... :cry:
Rita
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 1
Mi piace dati: 0
Mi piace ricevuti: 0
Data di iscrizione: 09/11/2015, 10:18
Ringraziamenti inviati: 1
Ringraziamenti ricevuti: 0
Google Chrome 46.0.2490.80 Google Chrome 46.0.2490.80
Windows 8 64 bit Windows 8 64 bit
Risoluzione Schermo: 1920 x 1080 1920 x 1080

Re: HARD RESET DEL SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830i

Messaggioda bitbay » 10/11/2015, 12:19

Ciao Rita,
a questo punto la soluzione percorribile può essere solo il re-flash del firmware originale del telefono. Prova e facci sapere. Se hai bisogno di aiuto ulteriore su come fare, leggi qui
bitBay
Webmaster and Forum Admin
visit me on Facebook and Linkedin
Se hai apprezzato i contenuti offrimi un caffè


Grazie a bitbay da parte di:
Rita (10/11/2015, 19:06)
Avatar utente
bitbay
Amministratrice
Amministratrice
 
Messaggi: 228
Mi piace dati: 5
Mi piace ricevuti: 23
Data di iscrizione: 16/04/2013, 11:55
Località: Roma
Ringraziamenti inviati: 8
Ringraziamenti ricevuti: 52
Iceweasel38.4.0 Iceweasel38.4.0
Linux 64 bit Linux 64 bit
Risoluzione Schermo: 1440 x 900 1440 x 900


Torna a Smartphone

 


  • Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

SEO Search Tags

come resettare samsung galaxy ace s5830i      come resettare samsung galaxy ace      reset samsung ace      reset samsung gt-s5830i      resettare samsung galaxy ace      ripristino samsung galaxy ace      ripristino galaxy ace      hard reset galaxy ace      reset samsung galaxy ace      

cron