Accesso a Facebook da Rtgw_xmpp_username_password_login

  

Accesso a Facebook da Rtgw_xmpp_username_password_login

Messaggioda bitbay » 09/07/2013, 22:28

Ho ricevuto una mail da Facebook oggi che mi notificava che qualcuno aveva avuto accesso al mio account facebook tramite XMPP. Il messaggio che ho ricevuto è stata "Accesso a Facebook da Rtgw_xmpp_username_password_login". Anche se, io normalmente accedo alla chat di Facebook da Pidgin con XMPP. Non avevo mai ricevuto una notifica del genere, anche se questi avvisi sono normali per me, in quanto faccio il login da macchine diverse molte volte, ma questa è la prima volta che ne ho ricevuto uno da XMPP.

Dopo alcune ricerche ho scoperto che questo tipo di avviso sembra essere innocuo. In quanto pare che sia un problema che si verifica solo con l'uso di client XMPP.

Il problema nasce dall'uso di un client di chat esterno (Pidgin, Trillium, Thunderbird, ...) questi si collegano con i server XMPP di Facebook e può succedere che a volte le richieste di autenticazione provenienti da questi server XMPP verso il servizio di login FB vengono impropriamente considerate sospette.

Quindi l'email inviata da Facebook appare essere un falso positivo.

Questa discussione in inglese su Facebook.com, spiega quale potrebbe essere il problema: https://www.facebook.com/help/community ... 4320371724
bitBay
Webmaster and Forum Admin
visit me on Facebook and Linkedin
Se hai apprezzato i contenuti offrimi un caffè

Avatar utente
bitbay
Amministratrice
Amministratrice
 
Messaggi: 228
Mi piace dati: 5
Mi piace ricevuti: 23
Data di iscrizione: 16/04/2013, 11:55
Località: Roma
Ringraziamenti inviati: 8
Ringraziamenti ricevuti: 52

Torna a Facebook

 


  • Argomenti Correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

SEO Search Tags

"XMPP Password Login"      facebook site:bitbay.altervista.org      rtgw_xmpp_username_password_login      xmpp pasword login      facebook login from rtgw_xmpp_username_password_login      facebook rtgw_xmpp_username_password_login      xmpp password login      

cron